top of page

Chi sono

20240528_175956.jpg

Ciao, sono Sofia Rizzari e sono una dietista

Credo fortemente che una sana alimentazione ed un rapporto positivo con il cibo siano alla base del benessere fisico e psichico di una persona.

​

Il mio obiettivo è aiutare i miei pazienti a sentirsi bene, a raggiungere i propri obiettivi tramite un percorso sereno ed inclusivo, a imparare a nutrire il proprio corpo e cuore con amore senza restrizioni o fatica.

​

Il mio scopo è rendere una dieta sana uno stile di vita e non qualcosa da seguire per un periodo limitato di tempo.

​

Credo molto nel rapporto che si instaura con il paziente: saper ascoltare e comprendere le esigenze altrui per me è di fondamentale importanza. 

​

Il mio approccio è basato sull’EQUILIBRIO perché penso che lì risieda la chiave di tutto.

Il mio percorso

Mi sono laureata nel 2022 in Dietistica presso l'Università degli Studi di Milano, Facoltà di Medicina e Chirurgia, con votazione 110/110 e lode. 

​

Ho deciso di continuare la mia formazione e sviluppare nuove competenze e conoscenze intraprendendo il percorso di Laurea Magistrale in Scienza dell’Alimentazione presso l’Università degli Studi di Firenze, dove mi sono laureata a giungo 2024 con votazione 110/110 e lode. 

​

Ho maturato la mia esperienza clinica in diverse strutture, tra cui:

​

  • Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori – Monza: Servizio di Dietetica e Nutrizione clinica, sezione adulti; Centro Malattie Metaboliche Rare – clinica pediatrica

  • Clinica Mangiagalli IRCSS Policlinico Maggiore Milano: ho qui sviluppato competenze relative alla gestione dell’alimentazione di donne in gravidanza fisiologica e patologica (diabete gestazionale e obesità)

  • Istituto Auxologico Italiano San Luca – Milano

​

​

Sono regolarmente iscritta all’Ordine Professionale dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione (TSRM e PSTRP) di Milano, Como, Lecco, Lodi, Monza Brianza, Sondrio, nell’Albo Professionale dei Dietisti, numero 505.

this.JPG
bottom of page